Il Lab è aperto!

Festival della Parola (Chiavari, GE)


#45

2 messaggi sono stati fusi in un argomento esistente: Hookiifest 2018: progettazione


#46

Ragazzi, scrivo qui di seguito gli appuntamenti del Festival della Parola adiacenti al gazebo di Hookii.


GIOVEDI

ore 10 – Auditorium San Francesco
Io mi mangio la luna a cura di Anastasia Angiuoni e Rosanna Maimone dell’Ass. Ligure Letteratura Giovanile

ore 11.15 – Auditorium San Francesco Tell me a story that makes me dream a cura di Mrs Lorna Smith dell’Istituto A. Gianelli

ore 15 – Auditorium San Francesco Verre connection spettacolo teatrale di Rino Giannini a cura della Compagnia teatrale Marconi-Delpino in scena

ore 18.30 – Auditorium San Francesco Perù aiutami tu – diario per viaggiatori solitari (Ed. Piemme); interviene l’autrice Vladimir Luxuria; conduce il giornalista Roberto Pettinaroli


VENERDI

ore 9.30 – Auditorium S. Francesco
La Storia Infinita? a cura del Centro di Cultura L’Agave di Chiavari

ore 11 – Auditorium San Francesco
L’Agorà dei Millenials – linguaggi, parole e stili a confronto incontro con Massimo Righi (direttore de Il Secolo XIX) e Roberto Pettinaroli (Responsabile Edizione Levante de Il Secolo XIX) a colloquio con gli studenti del Liceo D’Oria di Genova e del Liceo Marconi-Delpino di Chiavari

ore 18.30 – Auditorium San Francesco
Rock And Resilienza – come la musica insegna a stare al mondo (Mondadori Ed.); interviene l’autrice Paola Maugeri (Virgin Radio) in dialogo con Massimo Cotto (Virgin Radio)


SABATO

ore 11.30 – Auditorium San Francesco
Elena Bono 2.0 – un classico della letteratura nell’agorà digitale intervengono il saggista Francesco Marchitti, il giornalista Alessandro Banfi, la giornalista Silvia Guidi , l’autore Stas Gawronski. Conduce il Prof. Enrico Rovegno

ore 16 – Auditorium San Francesco
Così iniziò il ‘68 – il desiderio di cambiamento ha trovato risposta? Dialogano sul tema il Prof. Pier Alberto Bertazzi (Università di Milano) e il prof. Luciano Pero (Politecnico di Milano)

ore 18 – Auditorium San Francesco
No Pasta no show (Ed. Mondadori Electra); interviene l’autore Claudio Trotta; conduce Massimo Poggini (direttore di Spettakolo.it)

ore 19 – Auditorium San Francesco
Noi che sognavamo la California interviene il cantante Pietruccio Montalbetti (Dik Dik); conduce Massimo Poggini (direttore di Spettakolo.it)

ore 21 – Auditorium San Francesco
Parlami sotto le stelle a cura dell’Ass. Cult. Il Sestante e Ass. Astrofili Arcturus

ore 22 – Terrazza Piazzale San Francesco
Osservazione con il telescopio di Giove a cura dell’Ass. Cult. Il Sestante e Ass. Astrofili Arcturus


DOMENICA

ore 11 – Auditorium San Francesco
Paesaggi vocali e altri viaggi. Presentazione del Quaderno n. 36 edito dal Centro di Cultura L’Agave di Chiavari

ore 16 – Auditorium San Francesco
Meeting per l’amicizia fra i popoli: dialogare per ricostruire incontro con la Prof.ssa Emilia Guarnieri

ore 18 – Auditorium San Francesco
Andare per i luoghi del Sessantotto (Ed. Il Mulino); interviene l’autore Toni Capuozzo conduce il giornalista Massimo Poggini

ore 19 – Auditorium San Francesco
1968: soul e rivoluzione interviene il critico musicale Riccardo Bertoncelli conduce il giornalista Massimo Poggini


#47

Per me da presidiare assolutamente sono i pomeriggi di ven sab e dom + eventualmente sabato sera.


#48

Se riesco vengo anch’io a dare una mano nel weekend, però non posso garantirlo già ora.


#49

Grazie del sunto.
@pinaz81 e truppa, che passi avanti abbiamo fatto sul tema strumenti di comunicazione?
Io sono ancora in tempo ad occuparmene, se ci sono difficoltà.


#50

Abbiamo ordinato sia il rollup che i segnalibri, arrivano in ufficio a Pinaz il 29 maggio.
Il 27 contavo di tediarvi per trovare dei commenti hookiiani significativi sui temi del festival da mettere in una bachechina che ancora non c’è ma quello è il meno.


#51

Una mini-brochure per spiegare chi siamo da dove veniamo e dove vogliamo andare non era prevista? Neppure i testimoni di Geova si fidano solo della propria eloquenza.


#52

Testo del retro del segnalibro:

hookii.org è un luogo virtuale dove è possibile discutere su tutto quello che viene pubblicato dai giornali on-line agendo al di fuori delle logiche di moderazione delle singole redazioni ma con regole condivise decise dagli utenti stessi.

hookii.org è un sito libero, automoderato e aperto alle diverse idee, dove ciascuno è responsabile delle proprie opinioni nei confronti di una comunità accogliente, aperta e indipendente.

Questo spazio di libertà è vostro e nostro. Benvenuti!


#53

sì, la faccio oggi…


#54

Ho preparato una brochure da stampare fronte e retro su A4

PDF fronte e retro:
https://drive.google.com/file/d/19vLOE-0o4TrXn6kWdKfABwZbbkrGdELd/view?usp=sharing

Fatemi sapere se può andare, se vorreste modificare, se fa cagare, etc.
Così in settimana la stampo

File Word 1:
https://drive.google.com/file/d/1fM1T57BLclGR8IIY9SafTPA0y5NQWzrj/view?usp=sharing
File Word 2:
https://drive.google.com/file/d/1p4k8eVupOWPtkunB1Br_r_q0OfN-bHyb/view?usp=sharing


#55

Ottimo. Confemo la mia presenza. Prenotato un miniappartamento in centro a Chiavari per venerdì e sabato vicino a dove sta il nostro infopoint. Se serve lo metto a disposizione come base logistica. Arrivo venerdì pomeriggio. Chi trovo?

Ps @pinaz81 nella locandina hookii è scritto almeno una volta con la H iniziale maiuscola, tipo all’inizio del retro, e altre volte tutto maiuscolo.

Edit: @Aghi_di_Pino @Zona voi ci siete venerdì sera? @martino riesci a venire?


#56

io riesco ad arrivare sabato mattina…
Grazie per la segnalazione, prima di stampare la rivediamo.

@Zona avevi dei suggerimenti per la modifica?


#57

Io naturalmente venerdì sera ci sono.


#58

Ottimo. Hai la mia mail?
mambombuti@gmail.com
Mandami il tuo numero di cellulare che venerdì quando arrivo a Chiavari nel tardo pomeriggio ti chiamo.

@Zona venerdì sera ci sei anche tu? Che almeno iniziamo a “pensare” e organizzare qualcosa per i giorni seguenti.
@martino ti aspettiamo sabato o domenica? Sarebbe bello, sempre che ce la fai, che fosse presente anche il Presidente dell’Associazione. Anche perché, diciamocela tutta, se ti vedono te, con quella tua faccia onesta, buona e sincera che ti ritrovi, sicuramente facciamo “più bella” impressione che se vedono le facciacce brutte mie, di Pinaz, di Zona e di Aghi :wink:


#59

Io arrivo sabato mattina, sorry ma prima non riesco :frowning:
Oggi è arrivato il roll up realizzato da @Zona e domani dovrebbero arrivare i segnalibri.
Domani sera vorrei stampare i volantini perchè giovedì sarò impossibilitato. Avete modifoche da suggerire, specialmente in riferimento al decalogo o ad altri elementi?
Fatemi sapere e ci vediamo sabato!!
@Aghi_di_Pino per gazebo, tavolo e un paio di sedie organizziamoci se serve aiuto per il trasporto. Posso procurarmi un telo (direi blu, o il colore più vicino al roll up che monterò per prova venerdì) da mettere sul tavolo.
Fatemi sapere anche se serve qualcosa in merito!


#60

Devo piazzare i bimbi venerdì ma dovrei farcela.
Domenica mattina mi assenterò (partita di basket di Minizona) ma ritorno.


#61

Faccio riferuimento alla mia idea qua sopra che sembra avere incontrato.

Il primo incontro è questo qua sotto:

Se metto rock nel campo ricerca di hookii mi escono un tot di articoli (nn tutti musicali). Mi aiutate a estrarne fuori 5 commenti (o estratti di commento) di max 8 righe? Se lo faccio io mi fermo al '99 a stare largo, capitemi.

Lo stesso lavoro andrebbe fatto anche per gli altri argomenti. Qui trovate il programma.


O famo?


#62

Io porterei gazebo e tavoli nella pausa pranzo di Venerdì, non ho bisogno di aiuto.
Non ho capito però se avremo roll up e altro la sera di venerdì, se quindi apriamo l’infopoint o no.


#63

Ma quindi quando apriamo? Io monto gazebo e tavoli Venerdì nella pausa pranzo.


#64

Io arrivo nel pomeriggio, tendenzialmente per le 3