Non ho problemi a mettere in cantina a fermentare la mia idea ed osservare cosa succede con MostroPunk. Detto questo attendo con impazienza le tue modifiche/la tua riscrittura! Anzi, se vuoi mi tengo da parte per qualche spunto di ambientazione.
Se proprio attendo osservazioni sulla mia riflessione “sistemica” su LS e le sue differenze coi gdr.
Per quanto riguardo la proposta di @Enzo su Fiasco: mi piacerebbe un botto ma sinceramente la vedo dura, SPECIE con Fiasco che è molto sui dialoghi… non lo escludo totalmente però detto così è come l’antico gdrhookii X2.
Su due piedi forse potremmo pensare ai tempi lunghi ma Fiasco è tutto sull’unica serata…
Una domanda più diretta per @MostroDeiBiscotti può essere come intende gestire il flusso prevedibile. Cioè: da una parte abbiamo probabilmente una serata (che, mark my words, non finisce probabilmente in UNA serata) di combattimento, ma quel che mi preme è come funziona fuori, che tempi intendiamo.
Per assurdo sarebbe più semplice se ci fosse un ciclo abbastanza separato tra preparazione e azione. Questo è se non ricordo male più o meno il “ciclo” di The Sprawl (che è un gioco smaccatamente a missioni, non c’è gran momenti in cui Baco il fixer parla con Arsenios il netrunner dei casi suoi)… soprattutto, sono cose che volendo credo si possono fare “complessivamente” in una narrazione in cui qualcuno dice come è andato più o meno tutto l’incontro con il contatto. E questo sarebbe bene se usiamo disqus e quindi NON vogliamo una catena infinita di botta e risposta, o almeno non sempre.
(francamente io sto pensando a sistemi in cui il conflitto sia risolto “in breve” e “una volta per scena” ma le cose non mi sono chiare)