Il Lab è aperto!

HookiiTalks - Gruppi di conversazione


#1

Ciao a tutti e buon inizio di 2021!

Come sapete non passo molto spesso da questi lidi ma spero stiate tutti bene.

L’altro giorno stavo leggendo un articolo (NYT che rimandava a questo sito https://livingroomconversations.org/) e mi è venuta in mente una idea: uno dei motivi principali perchè non seguo le discussioni è perchè utilizzando come mezzo di dialogo il commento spesso si perde il filo e serve molto tempo per conversare (o forse sono io molto lento).

A fronte di questa personale criticità (non so se sia comune), mi è venuto in mente questo: perchè non creare delle stanze virtuali di conversazione (come organizzare delle conf call per intenderci) in cui in un tempo predefinito si discute di un dato argomento?

Inoltre, vista la vastita degli esperti in varie materie che frequentano hookii perchè non predisporre delle specie di hookiiTalks che affrontino una particolare questione/tema?

Sono idee buttate li un po’ a caso, forse ci avete già pensato o discusso e non si realizzeranno mai, valeva comunque la pena condividerle.


#2

Grazie per le proposte!

La prima cosa la vedo molto difficile a causa della sua rigidità, secondo me sarebbe una cosa poco fruibile per chi non è disponibile nell’orario scelto della chiamata.

Sulla seconda proposta vedo meno controindicazioni, immagino si tratterebbe di creare dei video in cui alcuni commentatori del sito parlano e discutono di un argomento. Però deve esserci qualcuno che si prende la briga di organizzare la cosa.


#3

Grazie Ghiaccio! In effetti, anche volendo sviluppare l’idea il maggiore problema è il tempo :slight_smile: possiamo archiviarla nel museo delle proposte.