Il Lab è aperto!

Indirizzi del sito


#1

Visto che alcune sezioni sono diventate fisse, hanno traffico e si prevede resteranno negli anni a venire, sarebbe fattibile avere gli indirizzi corrispondenti in stile http://lab.hookii.org/ cioè con il nome della sezione che precede .hookii.org?

Esempio:
musica.hookii.org per g/audio
cinema.hookii.org per cinema
videogiochi.hookii.org per videogiookii

Se poi la cosa fosse a costo e impegno quasi zero si potrebbe pensare di estendere l’operazione anche alle sezioni temporanee ma ad alto traffico (ucraina.hookii.org, coronavirus.hookii.org) e alle sezioni in cui il sito è suddiviso (italia.hookii.org, mondo.hookii.org, ecc). Queste ultime punterebbero non a una pagina singola ma agli articoli raccolti sotto quel tag (es https://hookii.org/category/italia/)

Il vantaggio di tutto questo sarebbe di poter segnalare indirizzi più “puliti” e di poter accedere alle varie sezioni senza dover passare dal bar (io almeno ora faccio così). Non so se anche lato motori di ricerca si avrebbe qualche vantaggio.

N.B. Dalla proposta escluderei la pagina spaziale perché è a basso traffico e ci scriviamo in due quindi ad alto pericolo di chiusura.

N.B.2. Se invece la cosa avesse un costo ricorrente (tipo abbonamento) o fosse molto impegnativa da sviluppare lascerei perdere.