Il Lab è aperto!

Mastodon: utilizzare anche materiale pubblicato su Hookii


#1

Più che una proposta, è una domanda.

Per rendere l’account su mastodon (siamo a 71 follower) meno simile a un bot che spamma le notizie dal sito mi piacerebbe ogni tanto catturare le conversazioni che si svolgono su uki e proporle sul social. La logica sarebbe: “Ehi guardate quanto i nostri commenti sono fighi / interessanti / divertenti”, cosa che adesso, pubblicando solo titolo e intro degli articoli, è abbastanza improbabile venga percepita.

Ho visto che, almeno riguardo ai commenti, questa cosa veniva fatta in passato sull’account twitter. Legalmente non credo ci sarebbero problemi (vedi sotto) ma per evitare drammi, contestazioni e odii imperituri preferirei avere un ok ufficiale.

Stessa identica domanda anche per le foto che vengono postate.

(ovviamente eviterei di riportare sia testi che trattano di fatti personali, sia foto di umani)
(come foto solo paesaggi e esemplari di altre specie)

I termini di servizio di disqus dicono:

“By submitting, posting or displaying any Content on the Service, you expressly grant, and you represent and warrant that you have all rights necessary to grant, Disqus a worldwide, royalty-free, non-exclusive, sublicensable, transferable, perpetual and irrevocable license to use, copy, reproduce, process, adapt, modify, publish, transmit, display, distribute, and make derivative works of such User Content in any and all media, technology or distribution methods (now known or later developed). This license authorizes Disqus to make your User Content available, to the rest of the world and to let others do the same.”


#2

Ok, e grazie mille per il lavoro che stai facendo su Mastodon!