Il Lab è aperto!

Oggi per il miglioramento genetico della vite più ostacoli di legge che scientifici


#1

Testo

In Questo video ospitato su Winenews il Prof. Michele Morgante descrive le difficoltà, non di fattibilità ma legislative, nell’introduzione di vitigni che permetterebbero di diminuire significativamente l’utilizzo di pesticidi (e di metalli pesanti come il rame) nella viticoltura. Un breve articolo su questo problema è pubblicato sul venerdì di Repubblica del 15/02

link

motivo

Il video è molto breve e non siamo riusciti a rintracciare l’articolo di repubblica. Qualcuno riesce a integrarlo? Va bene anche un altro articolo, ho visto che ne sono diversi online, ma non so se vanno bene. chiedo soprattuto a @Ogeid3 ma se qualcun altro vuole dare una mano è più che benvenuto.


#2

Repubblica non si trova (e credo che anche si trovasse, sarebbe dietro paywall). Il Sole ha questo:

Sulla decisione della corte di giustizia europea stessa c’è:


#3

Scusa ma mi sono accorto solo ora della segnalazione su lab. In cosa posso esserti utile?


#4

L’ho programmata per venerdì con i link aggiunti da f2a, ma se ai altri materiale da agigungere siamo in tempo! Come preferisci


#5

Ho un link di un articolo che parla della direttiva 2001/18 che di fatto ha equiparato la Crispr ai vecchi OGM, penso sia molto utile.


#6

perfetto, lo agigungo


#7