Ebbene sì. Potremmo farlo davvero. Potremmo decidere di unire l’associazione primaverile di approvazione del bilancio con l’Eurovision.
Ci sono alcune problematiche prima, però. Prima di tutto: perché assemblea di associazione + Eurovision? La prima risposta che mi viene in mente è “perché no”, ma se si vuole essere più seri: credo che se piace l’idea di organizzarci per andare a vedere ESC farlo insieme ad un evento associativo abbia molto più senso, sarebbe uno stimolo per organizzare l’assemblea primaverile che di solito è abbastanza bistrattata. Non da ultimo organizzare due eventi così ravvicinati non ha molto senso ed è più un dispendio di energie che altro. Sarebbe chiedere alle persone di trovare tempo e modo di viaggiare per hookii ad aprile e maggio, e diciamolo, ci stiamo simpatici, ma mica così tanto.
La mia idea di massima sarebbe quella di fare l’assemblea la mattina del sabato 14 maggio (sul tardi!) e poi avere il pomeriggio/sera libere. Si può pensare di comprare i biglietti per lo spettacolo, anche.
Una vera problematica però: l’approvazione del bilancio si dovrebbe fare entro il 30 aprile. Si potrebbe pensare di aspettare quelle due settimane e fare il tutto in esercizio provvisorio, se al consiglio e ai soci va bene.
Io mi posso mettere all’interno dell’organizzazione, se qualche torinese mi dà man forte.
In generale volevo sapere cosa ne pensavate, comunque.