Il Lab è aperto!

Assemblea di aprile e Eurovision?


#1

Ebbene sì. Potremmo farlo davvero. Potremmo decidere di unire l’associazione primaverile di approvazione del bilancio con l’Eurovision.

Ci sono alcune problematiche prima, però. Prima di tutto: perché assemblea di associazione + Eurovision? La prima risposta che mi viene in mente è “perché no”, ma se si vuole essere più seri: credo che se piace l’idea di organizzarci per andare a vedere ESC farlo insieme ad un evento associativo abbia molto più senso, sarebbe uno stimolo per organizzare l’assemblea primaverile che di solito è abbastanza bistrattata. Non da ultimo organizzare due eventi così ravvicinati non ha molto senso ed è più un dispendio di energie che altro. Sarebbe chiedere alle persone di trovare tempo e modo di viaggiare per hookii ad aprile e maggio, e diciamolo, ci stiamo simpatici, ma mica così tanto.

La mia idea di massima sarebbe quella di fare l’assemblea la mattina del sabato 14 maggio (sul tardi!) e poi avere il pomeriggio/sera libere. Si può pensare di comprare i biglietti per lo spettacolo, anche.

Una vera problematica però: l’approvazione del bilancio si dovrebbe fare entro il 30 aprile. Si potrebbe pensare di aspettare quelle due settimane e fare il tutto in esercizio provvisorio, se al consiglio e ai soci va bene.

Io mi posso mettere all’interno dell’organizzazione, se qualche torinese mi dà man forte.

In generale volevo sapere cosa ne pensavate, comunque.


#2

Pro: ci vediamo ed è un viaggio che io, personalmente, ho già in programma e semi organizzato.

Contro: i prezzi per dormire a Torino saranno (sono già) proibitivi. I biglietti non sono neanche in vendita ma già c’è chi spara previsioni di cifre folli.


#3

Visto che i prezzi saranno proibitivi potremmo pensare di invadere un locale che proietti la diretta!

Sarebbe come guardare la partita in trasferta della tua squadra dal club dei tifosi!

Oppure chissà, magari metteranno gli schermoni in piazza San Carlo!

Per il pernotto: la soluzione é topaia da affittare in svariati. Lì però tocca organizzarsi in autonomia rispetto a hookii.


#4

Per me è un sì convinto. Pensiamo però anche a quali città sono ben collegate a Torino, nel caso i prezzi schizzassero a livelli insostenibili.

  • Asti e Alessandria a quale frequenza hanno treni e bus per Torino?
  • Quale capienza ha la struttura in cui si farà l’ESC? (questo per avere un’idea dell’ordine di grandezza, moltiplicato per un fattore 10, delle persone che saranno lì in quel periodo).

#5

Diciamo che la problematica maggiore sono proprio gli alloggi, ma qui ognuno si dovrebbe organizzare da sé. Quello che possiamo fare per venirci incontro è organizzare tutto molto in anticipo e mandare le mail ai soci con le convocazioni diciamo entro dicembre?

Però piano con gli animi, non sono del tutto convinta che non ci stiamo solo complicando la vita inutilmente :sweat_smile:

Per simona: il PalaAlpitour è capace di 14 350 posti a sedere. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Palasport_Olimpico


#6

E se organizzassimo l’assemblea in un’altra città, anche lontana da TO, nel pomeriggio, per poi mettere un grande schermo nella sala che abbiamo affittato per guardare tutti insieme l’ESC2022?


#7

Sì, ma sarebbe da capire chi può organizzare. Io mi sono fatta avanti perché ho mio fratello a Torino e quindi ho dei modi per sondare il terreno. Diciamo che deve essere qualcuno che sia sul luogo in qualche modo


#8

Guardare l’ESC in TV lo puoi fare ovunque, basta avere una televisione. La data dell’assemblea però rimarrebbe quella


#9

Potrebbe essere un’alternativa, ma non so. Giustamente mi hanno fatto notare che ci sono più problemi che altro, quindi sono abbastanza propensa a credere che l’idea fosse buona, ma in generale poco fattibile


#10

Adesso, su Booking ci sono pochissimi posti a Torino e i prezzi vanno da 100€ a 2000€ a notte.

Non vorrei stroncare l’entusiasmo, ma credo sia fuori questione fare l’assemblea in quel momento a Torino. In città vicina, o con televisore, etc. si può pensare.


#11

Vero. Dai, ufficializziamo la bocciatura della proposta?


#12

Sì direi che la proposta è bocciata :slight_smile: Se però volete pensare a qualche variante sul genere, fatevi avanti!