Il Lab è aperto!

Avviso importante


#1

A causa di un cambiamento nelle policy di disqus, per i moderatori è impossibile risalire agli indirizzi mail associati agli account, a meno che non siano i commentatori a contattarli via mail.
Stiamo lavorando per trovare una soluzione al problema, di modo che la normale corrispondenza tra moderatori e commentatori possa essere ripristinata. Nel frattempo, invitiamo chiunque sia stato recentemente interessato da provvedimenti della moderazione (richiami pubblici, cancellazione dei commenti ecc…) e non abbia contestualmente ricevuto una comunicazione ufficiale a contattare l’indirizzo automoderatidelpost@gmail.com per dare l’opportunità ai moderatori di esporgli le ragioni del provvedimento nei suoi confronti.

Grazie per la vostra collaborazione.


#2

Sorge il problema di chi nemmeno si è accorto di avere commenti moderati e cancellati (chi si va a controllare da disqus quanto scrive?).


#3

Avete modo di verificare che chi vi contatta sia effettivamente chi dice di essere?


#4

Da quel che ho visto, i commenti cancellati sono sempre preceduti dal messaggio standard dei mod, per cui di sicuro arriva la notifica Disqus.


#5

Sì. Gli strumenti di Disqus forniti ai moderatori permettono di risalire da un indirizzo email all’account Disqus associato. A differenza del passato, non si può più fare il viceversa.


#6

A me un po’ più di un mese fa è stato cancellato un commento, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale per email.


#7

Allora questo post fa per te.
Usa l’indirizzo mail scritto sopra.