Il Lab è aperto!

Chiedilo a Hookii: archeologia


#14

Visto adesso le tue risposte.
Basterebberoil giornale dell’arte e archeomedia per fare una rubrica mensile, o anche trimestrale, dato che non credo sarebbe un thread frequentato da folle di utenti. Io resto disponibile.


#15

Oppure potrei scansire singoli articoli da riviste divulgative mensili come Archeologia Viva, a cui sono abbonato, ma questo non so se si può fare coi diritti.


#16

Ho guardato il link alla rubrica di mostrodeibiscotti. Potrei scrivere una rubrica di notizie simile, ma mensile direi di no, sarebbe meglio trimestrale, stagionale direi, per raccogliere notizie rilevanti e interessanti, che non spuntano fuori ogni giorno in Archeologia.


#17

Secondo @MeCheScriveSulLab qualsiasi soluzione è meglio che disperdere gli interventi al bar. Poi se fare la rassegna originale stile Mostro o segnalare ogni tot un articolo che contiene una rassegna altrui, o altre soluzioni ibride, dipende solo da quanto tempo e voglia hai. Anche sul periodo non credo che ci sarebbero problemi: già adesso alcune rubriche sono mensili, altre escono più spesso, nulla vieta (credo) che una esca ogni tre mesi.

Cmq aspettiamo di sentire cosa dicono @f2a e gli altri boss.

Oppure potrei scansire singoli articoli da riviste divulgative mensili come Archeologia Viva, a cui sono abbonato, ma questo non so se si può fare coi diritti.

Questo non credo sia possibile a meno che non siano testi senza copyright.


#18

Corretto, o viene la finanza a prendersi Martino.

@Nico se posso permettermi ci stiamo forse un po’ incartando sul «come». Manda una segnalazione a tema, noi la pubblichiamo come rapida, incominciate già ad avere uno spazio. Periodicità, dove attingere, etc. possono venire tranquillamente dopo.


#19

ok l’ho appena fatta


#20

Bene, pubblicata, vediamo cosa ne pensa laggente


#21

Ma è già sparita dalla home dopo neanche un giorno, così il thread sarà presto dimenticato da laggente.
Magari mettere il link nel riquadro “Alcune pagine su argomenti specifici:” al Bar potrebbe essere utile.


#22

L’ho rimesso nelle rapide, considera che il grosso del traffico immagino arrivi dalle persone che consultano la colonna di destra dei commenti “Recenti”.

Possiamo rimetterlo in posizione periodicamente come numero 0, quando troviamo una sistemazione definitiva decideremo su come pubblicare le prossime uscite!


#23

Possiamo rimetterlo in posizione periodicamente come numero 0

Mettiamolo nella listona delle rubriche nel box che sta al bar al posto del concorso fotografico che tanto è finito.


#24

Dateci un secondo, in tutta franchezza non ne abbiamo ancora discusso. Vedo che la discussione sta andando bene, è già un segnale positivo.


#25

Direi di sì, anche se chiaaramente io sono di parte :slight_smile:
Quasi 100 commenti in 2 giorni per un tema non così “pop” (commenti di altri utenti intendo, esclusi quelli dei miei 2 account Nico e Acheloios).


#26

Il thread è di nuovo scomparso da stamattina, le interazioni con altri mukki oggi crollate del 100% rispetto ai giorni in cui era visibile in home. Chiaro che non può restare in home per sempre, ma senza almeno un link nel box delle rubriche al bar diventa uno sforzo inutile imho (non credo che la teoria del maggior traffico dalla colonna di destra sui commenti recenti sia poi così valida). Vi prego di considerarlo, anche dando un’occhiata al thread, dove più di un utente ha espresso apprezzamento per la rubrica. Attendo la decisione delle marmotte prima di ricominciare a postare.


#27

State bboni e dite le preghierine che arriva


#28

Ripetiamo insieme.

  • Ascoltaci oh marmotta!

#29

La marmotta tecnica è impegnata, vedo se riesco a risvegliarla dal letargo!


#30

Abbiate pietà, è colpa mia. Da domani c’è il link al Bar!


#31

Grazie! :slight_smile:


#32

@martino giò che ci sei, dai un’occhiata se è colpa tua anche questo: Hookii su google e bing o se comunque puoi farci qualcosa. :sunglasses:


#33

Ciao, ho mandato poco fa la rapida per Cose Antiche - Primavera 2023. :slight_smile: