Eh, ma infatti dicevo “responsabilizzare”. Penso che il lavoro dello staff sia meglio speso sulle cose che solo voi potete fare, come i liveblog, fare collegamenti fra gli articoli, mettere in evidenza commenti notevoli, eccetera. Scrivere una introduzione un minimo decente non dovrebbe essere un grosso problema per gente che poi si diverte a scrivere migliaia di commenti sotto gli articoli
Certo, gli standard della minima decenza includerebbero che nelle segnalazioni non si può trollare; non che sia molto carino farlo nei commenti, ma certo le segnalazioni avrebbero una tolleranza ancora minore.
[quote=“MostroDeiBiscotti, post:21, topic:479”]
PS Esiste un link a questo fantomatico “caso Orgo”? Trovo continui riferimenti ma non ho ancora capito chi o cosa sia.[/quote]
Un paio di anni fa a oggi, credo, venne pubblicato un articolo fortemente tendenzioso sulle differenze fra le razze, inteso come spunto per una discussione del tipo “cosa dovremmo fare se la scienza ci dimostrasse che in effetti non siamo tutti uguali”? Scientificamente era merda, ma un sacco di gente non se ne rese conto finchè non arrivò qualche esperto a denunciarlo come tale. Orgo era uno dei tanti ricercatori che commentavano su Hookii che si incazzò a bestia per la vicenda, sentendosi chiamato in causa come scienziato, e decise di abbandonare il sito.