Tenendo a mente le considerazioni di Madame Moitessier, che ringrazio, mi sa che è meglio trovare un’altra soluzione, perché purtroppo non abbiamo la stessa visione di quella che dovrebbe essere. E non desidero obbligarvi ad accettare un formato per il quale non siete tutti convinti.
Mi spiego meglio: l’idea della rubrica hookiifit è nata perché, ad ogni mio intervento sul tema al bar (di solito a vocazione pratica, più che teorica), ci sono parecchie reazioni e nessuna impostata su un dibattito letterario-scientifico. Ci sono quelli che provano a fare gli esercizi, maledicendomi o vantando performance inesperate , ci sono quelli che mi chiedono consigli su come iniziare, su come trovare il tempo di fare attività fisica nella loro giornata lavorativa, su come motivarsi perché da soli a casa è difficile, etc…
E, appunto, quello che vorrei, è offrire a tutti questi mucchi uno spazio dove trovare risposte, confrontarsi e perché no, magari una piccola frazione di community che si motiva a vicenda.
Non necessariamente una cronofagica ricerca di papers con contradditorio. Perché già la parte pratica mi porta via tempo.
Giungo, dunque, alla conclusione che, forse, sarebbe meglio un account disqus hookiifit, aperto, che posta solo questi contenuti e non risponde a nessuno. Così chi è interessato può facilmente ritrovarli. Interverrei io poi con il mio account per rispondere a eventuali domande.
Così vi tolgo la responsabilità di una linea editoriale che si discosterebbe da quella che è l’anima del sito.