Intanto grazie @Aghi_di_Pino
Direi che assolutamente interessa e ci organizziamo per fare un banchetto nella location disponibile… Un infopoint/banchetto per far conoscere la nostra piccola realtà credoche allo stato attuale delle cose sia la giusta dimensione ed impegno che possiamo mettere in campo con 20 giorni di organizzazione.
Per il materiale informativo possiamo fare:
- Segnalibro di hookii: è una bella idea avanzata da @Zona anche in assemblea, ci stiamo già lavorando e cerchiamo di chiudere a breve.
- materiale informativo: sto facendo mente locale su cosa si possa fare oltre a dei volantini (della cui stampa posso occuparmi io, se c’è un aiuto sulla grafica è ben accetto perchè non è il mio mestiere) .
- roll-up: è un’ottima idea, ci attrezziamo per farlo. Ho un po’ guardato ( https://www.pixartprinting.it/espositori/roll-up/classic-mono/ ) e lo possiamo fare “da interni”, che è ben più economico della versione da esterni.
Per quanto riguarda eventuali sponsor, finchè le spese sono contenute possiamo fare come associazione, eviterei “complicanze” in questo senso.
Per quanto riguarda la presenza massima disponibilità per il sabato e la domenica, per vicissitudini lavorative non sono però al momento in grado di estenderla al venerdì nè tantomento per il giovedì 31. Quindi, considerando anche le disponibilità per ora pervenute di @Zona, @Aghi_di_Pino e @Mambombuti mi sentirei di non fare il passo più lungo della gamba e circoscrivere già da adesso al weekend. Due giorni interi non sono comunque pochi…
Ho isolato gli eventi dell’auditorium in questione: https://drive.google.com/file/d/1gTrMHizqfx-FLrrRndh8gxcQ5p8xTAjQ/view?usp=drivesdk
L’ideale sarebbe essere in 3/4 per poter presidiare il banchetto e parallelamente fare volantinaggio su altri eventi, essendoci anche ampi spazi temporali “vuoti” tra un evento e l’altro.
Tra gli eventi nella location “disponibile” mi sembra particolarmente interessante quello di astronomia di sabato alle 21: sto pensando ad esempio a come fare del materiale “informativo” dedicato riprendendo i post del MostroDeiBiscotti o la storia di Philae.
A livello pratico, al di là del materiale indicato in precedenza se c’è disponibilità sul luogo di un tavolino e un paio di sedie per allestire un banchetto (e l’ideale sarebbe anche un piccolo gazebo a riparo da sole/pioggia lieve) sarebbe l’ideale. Da genova non avrei grossi problemi ad organizzarmi ma è materiale che fisicamente non ho. Quindi questo è eventuale punto di approfondimento. Per quanto riguarda i contatti con la segreteria del festival non credo ci siano particolari esigenze e se hai conoscenze dirette non ci sono problemi se prendi accordi direttamente tu @Aghi_di_Pino. Se ci sono passaggi formali no problem e ci coordiniamo per “subentrare”.
Non mi sembra di aver dimenticato nulla… Quindi per sintetizzare i prossimi passi direi che potremmo confermare i seguenti step:
-
conferma alla segreteria del festival la presenza di un banchetto per le intere giornate di sabato e domenica: siamo sicuramente presenti io e @Mambombuti, @Aghi_di_Pino (di cui non so però gli orari lavorativi e magari il sabato non c’è) e @Zona che dà presenza anche per più giorni (ma sono da definire quali ed orari)
-
realizzazione con l’aiuto di @Zona dei segnalibri e del roll-up (stimerei un 150 euro complessivi, stando alle tariffe del sito che ho indicato sopra) in tempo utile per ricevere spedizione (più o meno entro il 18/05 mandare in stampa)
-
realizzazione di volantini vari, di cui mi posso occupare io per la stampa ma è ben accetto aiuto (anche e soprattutto da parte dello staff) con deadline poco oltre il 18/05
-
eventuale realizzazione di qualche piccolo oggetto di merchandising “da esposizione” (nessuna vendita) per arricchire il banchetto (e fare un “catalogo” dei prodotti presenti sulla nostra pagina, non pubblicizzata al momento, su worth wearing. Questo a carico dell"associazione e logisticamente a carico mio per l’allestimento in loco.
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete. Se ho detto cazzate correggete. Se ci sono persone interessate a partecipare/presenziare sia attivamente che passivamente si facciano avanti.
I mucchi liguri ingranano la quarta, mettono la freccia, scartano e salutano tutti. (Mambo è un quasi-ligure, nessuno è perfetto).
Ps: il testo sarà pieno di typo, perdonatemi ma scrivo da telefono e non ce la posso fare.