Scusa chiedo perché non ho sinceramente capito. Cosa intendi con segnalazioni?
Lo spiego anche se magari lo sai, non prendertela, potrebbe servire
anche ad altri.
Le segnalazioni (standard o rapide) vengono proposte dagli utenti e preparate dagli editor. Gli altri articoli vengono così come sono dai feed de Il Post. Noi non le tocchiamo neanche. Siete voi, commentandole, che le mandate in home (quando ricevono più di un tot di commenti). Santo subito chi se ne occupa dei feed che io l’ho fatto per un bel pezzo e quasi scleravo.
Nelle segnalazioni che prepariamo noi difficilmente si ripetono i temi, soprattutto quelli scottanti, perché abbiamo chi si occupa di pianificare le uscite per variare la home e non scatenare troppi flame continui. Anche qui una santa subito ci sta.
La maggior parte dei problemi vengono dagli argomenti caldi che il Post continua a riproporre. E su questi noi non possiamo farci nulla (anche se in questa discussione si è cominciato a ragionarci su).
Noi non abbiamo una linea editoriale.
Una sola cosa vorrei chiedere: qualunque soluzione che proponiate dovrebbe tenere conto che noi non abbiamo le risorse per fare come editor nemmeno un zic di lavoro in più di quello che facciamo ora. Siamo già (oltre) il limite. Quindi procedure complicate che implichino lavoro o rallentamenti al processo di editing preferirei non venissero introdotti, a meno di un consistente aumento dello staff. Parlo a titolo personale naturalmente, non per i miei colleghi.