Il Lab è aperto!

In vista delle elezioni


#1

Cia’ regà
Visto che questi due mesi saranno un tripudio di notizie, mi chiedevo se aveva senso fare un gruppo che si smazzasse le segnalazioni sulle elezioni. Iosarei disposta a fare, insieme ad altri, una serie di segnalazioni a tema elezioni e magari togliere agli editor la sbatta di districarsi tra mille segnalazioni diverse. Magari si riesce a fare una cosa non caotica.

In pratica la mia idea sarebbe di coordinarsi in due/tre per fare un racconto coerente della campagna elettorale, utilizzando anche le segnalazioni che arrivano tutti i giorni dagli altri utenti. Una volta alla settimana si pubblica il post dello speciale (fate conto una newsletter,ma sul sito) con segnalazioni arrivate tramite form normale e non.

Se vi va. Sennò si può benissimo fare che no. Anche perché immagino che il post farà già i suoi articoli e col re-post del post si è apposto (pun unintended).


#2

Io sono molto molto molto favorevole, anche perché qua sennò diventa tutta campagna.

Come vi regolereste con i feed del post? Volendo potremmo togliere perni mesi che restano la categoria “politica” se voi riuscite ad assicurare una presenza quotidiana. Io pensavo anche, eventualmente a una sorta di bar politico quotidiano/live a bassa intensità.


#3

Togliere il feed mi pare overkill. Sinceramente prima di rispondere alle domande vorrei sapere se c’è gente che lo farebbe insieme a me :smile:
Da lì ci coordiniamo anche con te/voi.


#4

Direi che la proposta è stata cassata. Meglio eh, che m’ero già pentita :smile:


#5

che amarezza :frowning:


#6

E invece alla fine pare si farà.


#7

Eccomi ci sono e sono disponibile! :smiley: Come ci si organizza?


#8

@Morgho Per prima cosa dobbiamo avere un tuo indirizzo email funzionante. @lara ti ha già scritto su un indirizzo email. Rispondi all’email di Lara, oppure se l’indirizzo usato da Lara non è più attivo, scrivimi a ghiaccio.hookii@gmail.com :slight_smile:


#9

Inviata la mail! Adesso si puo cominciare


#10

ma perché? perché nessuno ha risposto? ma l’hai scritto di questa proposta altrove? io ho avuto probl di connessione al lab


#11

ah beh, so arrivata tardi


#12

@Finalmente_D Da questa discussione è nata “hookii elezioni 2018”, di cui puoi trovare la prima puntata qui!


#13

:smiley: eh eh eh… ok vado :wink: