Il Lab è aperto!

Malfunzionamenti e bug


#62

Ho seguito il tuo link e mi si è aperta normalmente la pagina home di hookii. La connessione di rete funziona regolarmente? Hai provato con un altro navigatore? Hai provato un ping?


#63

I link hookii della pagina che allego riportano al sito yeslife.it
Succede solo a me?


#64

No, è normale.
Non abbiamo più il dominio .it, devi aggiornare a quello .org


#65

Cosa significa “aggiornare”? Cioè, mica li scrivo io i link. Cosa non capisco ? (oltre al resto, naturalmente…)

EDIT: che diavoleria è mai questa? Ora sono aggiornati.


#66

Vecchio dominio: https://disqus.com/home/forum/icommentidelpost/
Nuovo dominio: https://disqus.com/home/forum/hookii/

Devi usare il secondo link, anche perché come vedi nel primo ci sono gli articoli vecchi di più di un anno, risalenti a prima della migrazione al nuovo dominio.


#67

Ho capito, me ne sono accorto.
Ma la domanda è: come ci sono arrivato sul primo link, essendo che io parto sempre googlando hookii e cliccando sul primo suggerimento (che è hooki.org)?


#68

Ho notato che i commenti posti in calce ad articoli di uno / due anni fa (ignoro la data limite) non vengono riportati nella colonna dei commenti recenti. Bug o feature?


#69

Penso che il motivo sia lo stesso.
I commenti ai vecchi articoli stanno sull’account disqus “icommentidelpost”, cioè quella utilizzata prima della migrazione del sito. Il plugin dei commenti recenti funziona invece sull’account disqus “hookii”.


#70

All’incirca quando è stato effettuato il passaggio da “icommentidelpost” a “hookii”?


#71

Segnalo che sul PC aziendale (Windows 7 + Adobe Reader XI) il modulo di iscrizione all’Associazione (questo) risulta inutilizzabile (vedere immagine qui sotto).

In pratica i campi di testo prevedono dei font non presenti sul PC e si ottiene questo effetto.
Ad un certo mi era anche comparsa una notifica di Adobe Reader che indicava un qualche problema con i font Liberation Sans.

NOTA 1 - Sul PC in questione non sono amministratore e non posso quindi installare font. Tuttavia è la prima volta che mi capita un problema di questo tipo con un file .pdf.
NOTA 2 - Stasera provo sul PC di casa (Windows 10).


#72

Il font in questione (Liberation Sans) è gratuito ma se non puoi installarlo c’è poco da fare. Mi affiderei al PC domestico.


#73

Non so se è il posto giusto.

Su twitter non ci sono le anteprime dei link, il che rende alcuni tweet come questo abbastanza incomprensibili se non si apre l’articolo:

Da @you_trend un articolo a firma @lucamag3 ora su https://hookii.org/lidentita-italiana-e-a-rischio/

Sembra che manchino i tag per generare l’anteprima corretta su twitter, non so se è colpa di hookii, di wordpress, del tema di wordpress, … ma si può sistemare?

Nel frattempo, magari, nei tweet per taggare gli autori si potrebbe specificare almeno il titolo.


#74

Ciao, dopo solo un mese ti rispondo che – se ricordo bene – il plugin che generava i tag per twitter card e open graph è stato disattivato causa malfunzionamenti…

In effetti è una funziona abbastanza essenziale, concordo


#75

Spero che il thread sia giusto visto che è l’unico che ho trovato relativo a questo argomento.
Come è già stato fatto presente al Bar, i widget che usiamo per dare evidenza del nr. di commenti sotto un articolo non funzionano più, o meglio funzionano random.
Ad esempio in questo momento questo articolo dalla Home Page risulta con zero commenti pur avendone oltre 90.


Non capisco se sia una cosa legata al browser, ai cookie o se sia un problema di Disqus.


#76

Grazie per la segnalazione! Proviamo a indagare


#77

Non vorrei fare necroposting ma mi sembra il thread migliore per fare questa segnalazione.

Da un paio di giorni i link disqus (tutti) se visti da Hookii non funzionano, si aprono con l’errore

Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a disq.us. PR_END_OF_FILE_ERROR

Ho visto solo da Firefox, e solo dal sito: se li vedo direttamente da disqus me li apre.
Capita anche ad altri?


#78

Non mi capita (Firefox su Windows). A leggere in giro sembra un problema del browser.

Prova a seguire questi consigli

(ma immagino che tu possa evitare di creare un nuovo profilo)

oppure a scaricare una versione precedente (o successiva, se non hai l’ultima).


#79

Il plugin che indica il nr. di commenti per articolo in Home Page ha di nuovo smesso di funzionare?
Io gli ultimi articoli li vedo a zero commenti, anche se in realtà i commenti ci sono.
Testato sia con Firefox che con Chrome.

Ovviamente non funziona neppure nel Feed.


#80

Lo riscontri ancora?
Ho provato con Firefox e Chrome e sembra funzionare.


#81

Adesso è tornato a funzionare correttamente. :wink: