Ciao!
Allora, per rispondere un po’ a tutti, noto che questa cosa del far notare le ultime discussioni che hanno ricevuto commenti è comunque una cosa che richiama attenzione e ci stiamo attrezzando per farlo.
Un po’ di notizie su quel che succede nel dietro le quinte:
- stiamo raccogliendo dati e facendo statistiche per capire se c’è un effettivo calo dei commenti e da cosa è dipeso. Dai dati parziali che abbiamo si vede che il calo c’è ed è abbastanza, dobbiamo fare delle altre analisi. Stiamo pensando delle soluzioni possibili e delle strategie
- stiamo decidendo i particolari e i dettagli per modificare le regole di moderazione, alla luce delle molte discussioni che sono state fatte.
- abbiamo altre idee in cantiere per cui aspettiamo il tempo per farle
Detto questo, io sinceramente mi sentirei di “bocciare” l’idea di fare manualmente cose: vi spiego perché. Qui abbiamo tutti poco tempo e già il lavoro è molto, fare cose manuali ci toglie tempo ed energie mentali (manualmente ogni giorno vuol dire che ogni giorno uno si deve ricordare che, ecc.) che invece possono essere utilizzate per sviluppare qualcosa che funzioni nel lungo periodo.
È quindi un discorso di migliore organizzazione delle energie, il mio. Se anche ci diceste “posso farlo io” vi direi di no e per questo: vuoi fare qualcosa? Aiutaci a sviluppare strumenti di lungo periodo.
Questo non è per sedare le proposte, che sono molto belle, ma perché è proprio una questione di maggiore utilizzo delle risorse. Insomma, dobbiamo porci su un altro piano, secondo me (sempre secondo me).
Detto questo, l’idea dello Sport che diceva @Mambombuti anche a Lemkin e Cek è molto bella (ho visto nei commenti dell’NBA), l’unica cosa è che non capisco perché rimettere in home contestualmente ad un nuovo post un post vecchio (o forse non ho capito l’idea). Non si può cmq pensare a mettere i link al post vecchio dentro il post (come già facciamo a volte)? Oppure fare il boxino come abbiamo fatto lo scorso anno, con tutti i post?
Edit: qualcuno si chiedeva come mai ci sono gli articoli suggeriti così, alla fine di ogni post. Molto semplice: un aggiornamento del plugin ha cancellato il css che era stato fatto a misura (infatti prima gli articoli suggeriti c’erano ma erano più armonizzati). Dobbiamo cambiare il CSS, ma visto che vi siete accorti dell’esistenza di quella cosa solo ora, forse è quasi meglio lasciarlo così visibile