Mambombuti (quindi la colpa è sua) mi segnalava che nel corso dell’ultima assemblea è stata discussa la possibilità di dare maggiore visibilità alla “pagina dedicata allo spazio” e di replicarne la logica su altri argomenti, oltre che di regalare un’enorme quantità di biscotti allo scrivente.
Su sua indicazione apro la discussione al lab, in modo che eventuali decisioni possano definire criteri generali utili nel caso altri fossero interessati a sviluppare qualcosa di simile.
Per quanto mi riguarda posso dirvi che ho scelto questa modalità - ossia: una segnalazione mensile da integrare più o meno regolarmente tramite commenti - perché trovo molto più comodo per me, per i redattori e per chi legge, avere una serie di micro-segnalazioni a tema (e annesse discussioni) raggruppate in un’unica pagina piuttosto che un po’ di “rapide” disperse nel sito e/o di link copia-incollati al bar.
Ovviamente non considero la pagina (e tantomeno l’argomento) di mia esclusiva pertinenza né posso dare garanzie assolute circa un impegno continuativo nel tempo. Riguardo alla visibilità, lascio a voi ogni decisione.
Allargando il discorso e ricollegandomi alla discussione in corso nella stanza a fianco, penso sarebbe interessante sperimentare questo approccio anche su altri temi e che pagine di questo tipo potrebbero migliorare l’appetibilità del sito visto che, oltre ai link presentati nell’intro, fornirebbero agli utenti-commentatori una raccolta di integrazioni e aggiornamenti non disponibile altrove.
Grazie per l’attenzione.