Ciao a tutti. Nell’ultimo periodo il team che fa girare la ruota di hookii si è messo all’opera per introdurre alcune novità. Ci ritagliamo uno spazio qui sul lab per presentarle, raccogliere i vostri feedback su quelle già visibili e i vostri pareri su quelle ancora in fase di sviluppo.
Procedendo con ordine:
Report sugli articoli in coda
Partiamo da una novità che è già stata introdotta. Come alcuni di voi avranno notato, ora nell’intestazione del bar è presente un riepilogo delle segnalazioni in coda, che riporta il numero degli articoli in attesa di essere pubblicati, suddivisi per categoria, e il tempo medio d’attesa per la pubblicazione. In questo modo potrete sempre avere il polso della situazione e capire quanto è ampia e come è composta la coda.
Rilancio dell’articolo più gradito
Altra novità, freschissima di introduzione. Giovedì sera, per la prima volta, l’articolo più gradito (quello che ha ricevuto più like nell’arco della giornata) è stato riportato in cima alla home page. La novità prende spunto da una considerazione avanzata (tra gli altri) da @Zagor qui sul Lab, e proprio con un suo articolo la si è inaugurata.
L’idea è fare in modo che gli articoli più graditi, che a volte attraggono pochi commenti, non scivolino verso il basso troppo velocemente. Gli articoli “rilanciati” saranno indicati da una stella prima del titolo.
Immagini in home per gli articoli dei feed
L’idea, ancora in fase di sviluppo ma di prossimo rilascio, è inserire un’immagine che identifichi la categoria per gli articoli dal feed (gli ex post), per avere una home più ordinata, evitando il proliferare di spazi bianchi tra un’articolo e l’altro e identificando anche cromaticamente le categorie degli articoli passati dalla colonna di destra a quella principale.
Per capirci, questa è la home attuale:
Questa è la home con le immagini per categoria dei feed:
Si tratta di piccole modifiche che sono nate dalle considerazioni qui sul Lab ed ancora prima nei post dedicati al sito: fateci sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti. L’evoluzione di hookii conta anche sul vostro contributo!