perché? Gli original hookies, i live blog, i Q&A, sarebbero tutte cose con cui cimentarsi su hookii e testare il sistema.
Per quanto riguarda le note, sottolineature ecc… la mia idea, ripeto, sicuramente mi ero espresso ad cazzum, era che fosse visualizzata solo una barra laterale spessa secondo gli upvote. Se uno ci clicca sopra, o se clicca da qualche parte sul commento (le barre indicano solo parti citate nel commento), solo allora saltano fuori anche le sottolineature e tutto il resto, riferito al commento o all’utente su cui si è cliccato.
E’ soggetto ad abusi, probabilmente sì, ma se usato bene lo trovo un buono strumento. Forse con un po’ di rodaggio si trova il modo di limitarli. Alla fine se uno non vuole correre rischi di abusi, toglie i commenti. Su questo bisogna essere chiari, non credo sia possibile un sistema di commenti che renda impossibili gli abusi. Magari sono cose opzionali che su alcuni siti funzionano a se conda di quanto i commentatori si comportano bene, o solo a commentatori di livello 3, Invece se tutto il margine diventa occupato da barre, effettivamente è un problema. Fatelo come plugin che se non lo si vuole non lo si attiva, non saprei che dire. L’idea è di rendere visuali, nel testo, il maggior numero di informazioni di un commento.