Mah, secondo me l’icona è più immediata ed occupa meno spazio,no?
Io sono per la semplificazione: poche cose ma chiare e utili il giusto
Quello che serve davvero dentro un commento
- Upvote. Se si implementeranno diversi tipi di upvote (downvote) [personalmente sulla questione sono titubante] e non si trovasse un modo gradevole esteticamente e rapido di assegnarli io proporrei che ci fosse anche un upvote generico che richiede solo il clic, se poi si vuole specializzare ci può essere il mouseover o una freccetta come c’è ora di fianco a Condividi che chiede se fb o twitter, ma un like rapido com’è ora secondo me è importante.
Poi una nuova funzionalità: una particolare risposta (che non saprei ancora come chiamare) ma che genera un commento che per forza sarà una foglia dell’albero e non sarà direttamente mostrata.
- A cosa serve? 2. Dove metterla?
1. Serve per taggare qualcuno cioè segnalargli quel commento per farglielo leggere o perché vorresti un suo parere e immaginando che arrivi la notifica troverei comunque inutile far apparire nel flusso di commenti @nick_name e tu cosa ne pensi?
Serve per nascondere tutti quei commenti che hanno senso ma sono per forza foglie e non produrranno niente come “grazie per il link” o anche quello lì di NS3: “da amante della street art è interessante”
2. Io aggiungerei una specie di freccia alla destra del commento che si espande sulla destra(e di spazio a destra ce n’è sempre, anche qui su discourse) e mostra questi commenti “foglia” qui che sono necessari ma inutili a prima vista.
Sarebbe anche “educativo” nel disincentivare certi commenti del tipo in risposta a “la vignetta è volgare” > Si > No > Si > NO
Un utente pubblica un commento, per esempio un’immagine.
dieci persone rispondono a quel commento, ognuno con una immagine o con una battuta
Esiste la possibilità di vedere solo il primo commento e scegliere se leggere o meno le risposte a quel commento? Qualcosa tipo “visualizza le risposte”.
Dal bar: “Mi era venuto in mente che in ottica hookii era interessante mettere tra le opzioni di upvote positivo, oltre a divertente e interessante, anche un’ opzione che indicasse che il commento è di tale gualidà che merita di essere messo in evidenza nell’intro (Io lo chiamerei gualidà tra l’altro
In questo modo potrebbe essere più semplice per le marmotte selezionare i commenti che gli utenti ritengono non solo interessanti, ma anche meritevoli di venir integrati col contenuto dell’articolo”
Più che un Upvote pubblico per questo penso sia meglio una funzione che segnali alle marmotte il commento come evidenziabile, senza che si veda che è stato inviato, per evitare che queste evidenziazioni seguano le dinamiche sociali degli upvote.