Il Lab è aperto!

Quello che serve davvero dentro un commento


#21

Mah, secondo me l’icona è più immediata ed occupa meno spazio,no?
Io sono per la semplificazione: poche cose ma chiare e utili il giusto :smile:


#22
  • Upvote. Se si implementeranno diversi tipi di upvote (downvote) [personalmente sulla questione sono titubante] e non si trovasse un modo gradevole esteticamente e rapido di assegnarli io proporrei che ci fosse anche un upvote generico che richiede solo il clic, se poi si vuole specializzare ci può essere il mouseover o una freccetta come c’è ora di fianco a Condividi che chiede se fb o twitter, ma un like rapido com’è ora secondo me è importante.

Poi una nuova funzionalità: una particolare risposta (che non saprei ancora come chiamare) ma che genera un commento che per forza sarà una foglia dell’albero e non sarà direttamente mostrata.

  1. A cosa serve? 2. Dove metterla?

1. Serve per taggare qualcuno cioè segnalargli quel commento per farglielo leggere o perché vorresti un suo parere e immaginando che arrivi la notifica troverei comunque inutile far apparire nel flusso di commenti @nick_name e tu cosa ne pensi?
Serve per nascondere tutti quei commenti che hanno senso ma sono per forza foglie e non produrranno niente come “grazie per il link” o anche quello lì di NS3: “da amante della street art è interessante”
2. Io aggiungerei una specie di freccia alla destra del commento che si espande sulla destra(e di spazio a destra ce n’è sempre, anche qui su discourse) e mostra questi commenti “foglia” qui che sono necessari ma inutili a prima vista.
Sarebbe anche “educativo” nel disincentivare certi commenti del tipo in risposta a “la vignetta è volgare” > Si > No > Si > NO


#23

Icona tutta la vita!!!


#24

Un utente pubblica un commento, per esempio un’immagine.
dieci persone rispondono a quel commento, ognuno con una immagine o con una battuta
Esiste la possibilità di vedere solo il primo commento e scegliere se leggere o meno le risposte a quel commento? Qualcosa tipo “visualizza le risposte”.


#25

Dal bar: “Mi era venuto in mente che in ottica hookii era interessante mettere tra le opzioni di upvote positivo, oltre a divertente e interessante, anche un’ opzione che indicasse che il commento è di tale gualidà che merita di essere messo in evidenza nell’intro (Io lo chiamerei gualidà tra l’altro :slight_smile:
In questo modo potrebbe essere più semplice per le marmotte selezionare i commenti che gli utenti ritengono non solo interessanti, ma anche meritevoli di venir integrati col contenuto dell’articolo”


#26

Più che un Upvote pubblico per questo penso sia meglio una funzione che segnali alle marmotte il commento come evidenziabile, senza che si veda che è stato inviato, per evitare che queste evidenziazioni seguano le dinamiche sociali degli upvote.