Il Lab è aperto!

Regolamento soci


#1

Premessa

L’associazione hookii, in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente Regolamento, a integrazione dello Statuto stesso.

1) Validità del Regolamento

Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’Associazione.

2) Durata e modalità di modifica del Regolamento

2.1. Il presente regolamento decorre dal 23/01/2017, in seguito a deliberazione del Consiglio Direttivo. Resterà in vigore quale regolamento provvisorio fino alla data della prossima Assemblea dei Soci, la quale sarà chiamata a ratificarne l’adozione quale regolamento ufficiale oppure a proporne la modifica.
2.2. Sarà facoltà dei soci richiedere, con lettera al Consiglio Direttivo sottoscritta da almeno il 10% degli aventi diritto, la convocazione di un’Assemblea dei Soci allo scopo di ridiscutere e/o modificare il Regolamento.

3) Modalità di adesione all’associazione e quote associative

3.1. L’aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, delle deliberazioni adottate dagli Organi Sociali e del Regolamento e provvedere al pagamento della quota associativa annuale.
3.2. La quota associativa è di € 30,00, ridotta a € 20,00 qualora il socio, al momento del versamento, non abbia ancora compiuto il ventiseiesimo anno d’età.
3.3. Il modulo di iscrizione verrà fornito all’aspirante socio in forma elettronica. L’aspirante socio deve compilare integralmente e firmare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica associazione.hookii@gmail.com. Eventuali variazioni dei dati riportati nel modulo d’iscrizione devono essere tempestivamente comunicate al Consiglio Direttivo, allo scopo di consentire l’aggiornamento del Libro Soci.
3.4. Il Consiglio Direttivo, ricevuta la richiesta, decide alla prima riunione utile, e comunque entro i 30 giorni dalla data di ricezione della domanda d’iscrizione, sull’ammissione dei nuovi soci che abbiano presentato richiesta.
3.5. In caso di accettazione del socio, il Consiglio Direttivo comunica l’esito positivo dell’iscrizione al socio tramite posta elettronica. A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo iscrive l’aspirante socio nel Registro degli associati, questi viene considerato socio a tutti gli effetti con tutti i diritti e gli obblighi derivanti. Il socio deve quindi versare la quota associativa entro 7 giorni dall’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, secondo le modalità di pagamento prescritte da questo regolamento.
3.6. Il pagamento della quota associativa potrà essere effettuato attraverso Bonifico o PayPal alle coordinate indicate nella sezione Associazione dell’hookii Lab, all’indirizzo lab.hookii.it. Per le domande di iscrizione pervenute al Consiglio Direttivo in concomitanza con un’Assemblea dei Soci, così come per il versamento della quota associativa annuale da parte di chi è già socio, sarà possibile effettuare il pagamento in contanti in occasione dell’Assemblea stessa.
3.7. Fatta salva diversa deliberazione del Consiglio Direttivo, chi presenterà la domanda di ammissione dall’1 gennaio al 30 settembre avrà la propria quota in scadenza il 31 dicembre dello stesso anno; chi invece presenterà la domanda dal 1 ottobre fino al 31 dicembre avrà la propria quota in scadenza il 31 dicembre dell’anno successivo.
3.8. In caso di mancata accettazione della domanda d’iscrizione, il Consiglio Direttivo provvederà a comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso. L’aspirante socio potrà richiedere nuovamente l’iscrizione soltanto quando non sussistano le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.
3.9. Il versamento della quota associativa annuale deve avvenire entro e non oltre il 30 aprile dell’anno a cui la quota fa riferimento, pena la decadenza dalla qualifica di socio. Trascorsa tale scadenza, saranno reintegrati senza bisogno di una nuova pratica d’iscrizione i soci che provvederanno al versamento entro la fine dell’anno sociale.

4) Modalità di recesso

4.1. Chi intenda rinunciare alla qualifica di socio deve comunicarlo per iscritto al Consiglio Direttivo all’indirizzo di posta elettronica associazione.hookii@gmail.com. La rinuncia ha effetto dal giorno successivo alla comunicazione di tale decisione al Consiglio Direttivo.

5) Disposizioni conclusive

Per tutto quanto non sia specificato nel presente documento, fa fede quanto indicato nello Statuto dell’Associazione e negli altri regolamenti vigenti.


Come diventare soci
Controllo sulla moderazione e sui cambiamenti delle linee guida