Il Lab è aperto!

Revisione Segnalazioni #013


#1

TITOLO:
L’Europa teme il ritorno dei foreign fighters dell’Isis
DATA:
Novembre 08 2017
LINK AD ARTICOLO:
http://www.analisidifesa.it/2017/10/leuropa-teme-il-ritorno-dei-foreign-fighters-dellisis/

TESTO
Dopo averli fatti partire senza alcun controllo e dopo aver sostenuto i movimenti islamisti di cui facevano parte che si oppongono con le armi al regime siriano di Bashar Assad, l’Europa “scopre” il pericolo rappresentato dal rientro dei foreign fighters dello Stato Islamico.

“C’è il timore di vederli tornare sul territorio nazionale” ha affermato il capo di stato maggiore dell’esercito francese, il generale Jean-Pierre Bosser (nella foto sotto), aggiungendo che Parigi “sta studiando in modo molto dettagliato le loro modalità di azione” mentre “i servizi di intelligence sono al lavoro per individuare in modo piuttosto preciso questi soggetti”.

I responsabili dell’Operazione Sentinelle, che impiega migliaia nelle città francesi, cercano invece di “studiare scenari di crisi” legati all’eventuale ritorno di jihadisti con passaporto francese, ha precisato, rispondendo alle domande di una giornalista sulle pratiche dell’Isis, incluso l’uso di armi chimiche.
Bosser ha spiegato che oggi “c’è la volontà di prepararsi a delle minacce a cui potremmo essere esposti domani e su cui a mio avviso non si lavora abbastanza”.

http://ift.tt/2xeKHZO

MOTIVO PER CUI NON È STATA PUBBLICATA
Fonte Dubbia, manca l’introduzione


#2