Il Lab è aperto!

Sospensione totalmente immotivata


#1

Oggi, per l’ennesima volta , un utente è venuto a scrivere sotto i miei post per insultarmi o farmi il “verso”. Il risultato è che i moderatori hanno sospeso me quando ho risposto (indirettamente perchè mi ha anche bloccato).
Esattamente qui

http://disq.us/p/2z51pdd

Se scorrete il 3d si vede perfettamente che l’ utente in questione non aveva fatto neanche un commento, ha solo (come sempre, ripeto che è ANNI che lo fa) seguito me per trollare e scritto sotto i miei post.

Nei post cancellati ci sono stati anche scambi con l’ utente Timestompo dove apertamente Timestompo gli diceva che era vietato dal regolamento parlare di un altro utente (cioè io appunto) perdipiù avendomi lui bloccato.
I moderatori , in totale malafede, hanno fatto finta di non aver visto .
Nella mail di spiegazione mi scrivono "In thread così complessi, che sporcano solo la discussione con tanti OT, è difficile veramente capire chi abbia iniziato “.
Come ripeto sono episodi che si ripetono da ANNI con questo utente.
Qui identica situazione.
ZERO commenti nel 3d ma si attacca ad un post dove parlano di me per dire frasi del tipo " Alcune opinioni espresse in questo thread sono francamente sotto la soglia minima di civiltà”
http://disq.us/p/2yopbj4

Anche allora come oggi la moderazione non è intervenuta per punire una patente violazione del regolamento (parlava di me insultandomi , incivili sono le azioni sue e di chi lo protegge, mentre mi aveva bloccato).
Anche allora come oggi il tizio non aveva postato neanche un commento fino a quando non ha letto il mio nome : ZERO contributi alla discussione, solo parlare di me.
Come detto il risultato è che chi ronda in continuazione il sito senza scrivere nessun commento argomentato ma solo per dar fastidio ad un altro utente, non subisce nulla e chi , sfinito, dopo un pò gli risponde, viene sospeso.
Si ripeterà, sicuro.
E io risponderò ancora, certo non posso accettare lo squadrismo di chi insulta sicuro di essere protetto.
Probabilmente mi banneranno definitivamente , ma almeno qui si potrà leggere come erano andate le cose.


#2

Seguendo il regolamento del lab (che è più stringente di quello del sito per poter regolare meglio le conversazioni), ma rispettando anche le regole generali stabilite sul sito stesso, ti consigliamo di chiarire i tuoi dubbi tramite mail ai moderatori, invece di indicarli qui, in modo tale da comprendere meglio le motivazioni delle loro decisioni.
Non è possibile farlo qui sul lab sia per motivi di organizzazione del sistema di moderazione con la sua riservatezza che per una generale gestione del flusso di informazioni.
Ne approfittiamo per ricordare a tutti di avvertire tempestivamente la moderazione se qualche intervento sembra violare le regole del sito, in modo che possa se necessario intervenire per evitare che le discussioni degenerino. La moderazione di hookii agisce su base volontaria e non può essere presente sul sito ininterrottamente 24h su 24h. Ha quindi bisogno delle vostre segnalazioni per intervenire.
Il tuo feedback comunque rimane qui e nelle mail future che invierai alla moderazione, ma in generale ci vediamo costretti a chiudere questo post (e anche il precedente), poiché non rispetta regole interne che ci si è dati per poter gestire questo spazio di organizzazione interna, una vera e propria area tecnica di discussione e lavoro.


#3