Ciao, volevo proporre una modifica al regolamento
Secondo me sarebbe giusto che chi ripubblica materiale non proprio - per esempio tweet, meme, link - il cui messaggio sia contrario alle “Norme generali di condotta” (per esempio “degradi gli altri sulla base di sesso, razza, classe, etnia, origine nazionale, religione, orientamento sessuale, disabilità o altra classificazione di genere”) sia obbligato da subito a chiarire il motivo per cui ripubblica tale materiale
La mancanza di questa regola comporta che in questo momento chiunque, potendosi nascondere/giustificare a posteriori dietro a discorsi tipo “volevo sollecitare condanna e compatimento nei confronti dell’autore originale”, possa pubblicare e dare visibilità a messaggi che sono contrari alle regole di hookii (cioè alla fine il ripubblicare viene sfruttato come backdoor del regolamento)
Quindi, per fare un esempio, secondo la regola che vorrei introdurre, se io pubblico un tweet di Tizio che dice che gli immigrati devono andare nei forni DEVO da subito commentarlo - contestualizzarlo (es. “Guardate quanto è razzista e cretino Tizio”), viceversa il messaggio viene considerato contrario alle regole (come di fatto è!) e cancellato
N.B. Ovviamente la ripubblicazione di tweet / meme il cui messaggio non viola il regolamento non sarebbe soggetta a questa nuova regola (quindi se io pubblico un tweet con i gattini non devo commentare / contestualizzare)
Grazie