Il Lab è aperto!

Visibilità degli strumenti e delle regole di moderazione


#1

Scrivo qui confidando che sarà possibile spostare la questione nel luogo designato o cestinata se già affrontata.
Troppo spesso si leggono richieste al bar su come segnalare un utente che posta contenuto inappropriato, purtroppo molti non leggono le linee guida e forse nell’immediatezza non si mettono cercare.
Non è possibile inserire di default una postilla al bar e al fondo degli articolo o in home, un “segnala qui i contenuti non appropriati”?


Proposte di discussione
#2

Detto che c’è in programma di rendere più fruibili le pagine di informazioni, secondo te in fondo, sotto “Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.” potrebbe andare bene come posto?


#3

Credo che come posto vada benissimo, io metterei proprio un “segnala contenuti inappropriati”, non credo che essere espliciti aumenti le segnalazioni farlocche, invece il generico “segui le linee guida del sito” a me sembra solo un rimando alle regole.


#4

Non dovrebbe essere complesso aggiungerlo, coinvolgiamo anche il buon @piero_tasso


#5

non lo è ma una prova di qualche settimana fa rendeva piuttosto male, mi ero riproposto di proporre (scusate l’inghippo di parole) una rivisitata alle 73 pagine di linee guida nelle quali ci si deve perdere per arrivare alla segnalazione :slight_smile:

Secondo me l’ideale è che il secondo link porti a una pagina che contiene sia le linee guida, sia il “come segnalare”. Oltre al fatto che secondo me affidarsi all’onnipresenza dei mood per i troll non va affatto bene.

Questo weekend cerco di fare qualcosa (ma c’è già l’aggiornamentone…)


#6

Piero scusa, so che non è pressante, ma hai pensato a come mettere un “segnala contenuti inappropriati” prima dei commenti? Se gli spiritosoni iniziano ad entrare anche sotto gli articoli, come oggi, sarebbe utile avere la mail per segnalare in modo celere.
Scusami se stresso.


#7

Ci provo! (è un po’ il delirio al momento) :slight_smile:


#9

I commenti non appropriati non compariranno quindi, ma rimane il link visibile al commento inesistente?


#10

I commenti non appropriati saranno cancellati, oppure spostati in una sezione adeguata, se c’è.