Oh @Clunk, mi dai il LA per dire ciò che volevo. Per me un grosso problema della moderazione su hookii sono le segnalazioni. È evidente che ci sia un’infantilità incredibile nella gestione dei conflitti, sia quelli in cui gli utenti sono primariamente coinvolti, sia quelli a cui assistono. Sono onestamente sconvolta dal sapere che un terzo può far partire un processo sulle persone da una discussione animata tra due utenti perché non gli piacciono i toni. Se le due persone in questione non sono offese dall’insulto dato dall’altro, se non si segnalano a vicenda, come possiamo noi permetterci di giudicare le persone? Come possiamo noi bannare un utente che manda a quel paese un altro, in toni accesi e magari anche un po’ volgari, perché ad uno che passava di lì non piacciono le parolacce?
Bisogna giudicare i commenti, non gli utenti.
Basta vivere in un mondo all’acqua di rose, basta richiedere i puntini per ogni foto che non ci piace, basta arrivare a bacchettare gli altri perché si parla, in modo molto morigerato e composto ma anche molto umano, che ne so, di sesso orale. Questo sito non è la casa di Barbie.
Ecco perché mi manca la fiducia, perché ci sono degli utenti che sono dei bambini bigotti che sfruttano in modo compulsivo gli strumenti che abbiamo messo a disposizione per gestire situazioni ben diverse.
(Avevo anche una proposta sulla gestione di una situazione del genere, ma non so se è questo il luogo dove metterla. Magari il Bigio mi dirà se posso e io editerò questo commento. Bigio, tienimi la manina)