Un commento sennò questa cosa non me la levo dalla testa
1- Il regolamento dice:
"L’utente accetta di non creare appositamente account per aggirare le sanzioni della moderazione o per influire negativamente sulle discussioni e la vita del sito, per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: impersonificando altri utenti, con l’utilizzo upvote o downvote, con la pubblicazione di commenti o immagini;
L’utente accetta inoltre di non influire negativamente sulle discussioni e la vita del sito abusando delle funzionalità di hookii"
2- Il 23 scrivo ai mods segnalando “che da un paio di giorni la gran parte dei miei commenti viene down-votata dall’utente X. Il down-vote è sistematico e prescinde dall’argomento del mio messaggio e riguarda sempre discussioni nelle quali NON interagisco con l’utente in questione.” (allegando tutte le prove del caso) Mi aspettavo che i mod lo sanzionassero per aver violato gli articoli sopra. Hanno risposto: “grazie per averci segnalato questo comportamento ai limiti del regolamento. Se l’utente dovesse continuare a downvotarti anche oggi ti preghiamo di segnalarcelo e interverremo avvisandola di smettere.” (mio commento: no, non è ai limiti, è ben oltre i limiti)
3- Due giorni dopo riscrivo ai mod dicendo una cosa tipo (ora non trovo la mail): “Sta continuando ma vabbè lasciamo perdere”
4- L’utente X continua sistematicamente per altri cinque giorni. I mod ignorano la cosa
5- Ieri sera mi prende male e sbotto scrivendo che può downvotarmi all’inifinito ma resta uno sfigato che ecc. Sbagliato io, d’accordo.
6- L’utente X risponde accusandomi di aver commesso un reato ai suoi danni.
“Che tal “Panda Me” mi dice che sono un uomo e vuole conoscermi perché si è ossessionato. L’ho rifiutato e allora mi insulta. Che tra l’altro vorrei sapere come ha avuto la mia mail. Non è molto legale sta roba, c’è la legge sulla privacy”
I mod ignorano la cosa.
7- Rispondo pubblicamente dicendo che si tratta di falsità. I mod intervengono e cancellano il mio messaggio.
Qui c’è la mia risposta completa: http://disq.us/p/2dinnqn
Tutto questo per me non è accettabile e non mi sembra lo sia nemmeno per il regolamento che avete scritto visto che non si tratta di utenti “fastidiosi” per toni e argomenti ma di utenti che cercano sistematicamente e con una continua escalation la provocazione e il fallo di reazione, cercano cioè, per citare il regolamento, di “influire negativamente sulle discussioni e la vita del sito”.
Non ho intenzione di restare su questo sito perché la delusione è davvero troppa. Ho scritto per levarmi dalla testa queste cose e perché non mi va che passi il messaggio che Me se ne va per i “downvote”.
Grazie