puo’ valer la pena di segnalare come servizio alla comunita’ e non per stizza personale ecco. concordo sulla linea editoriale del post stucchevole.
Chiarimenti dai moderatori
Grazie!
(Se anche i miei utenti fossero cosi’ potrei passare piu’ tempo a non commentare su Hookii
Sulla quale, Peraltro, noi editor non possiamo farci nulla, tranne cercare di pubblicare ogni giorno segnalazioni varie, interessanti e non ripetitive nelle standard e nelle rapide. Il che è un lavoruccio niente male tra l’altro, perché da mesi c’è carenza di segnalazioni.
Ho visto il tuo commento arrivare in live (ora ho anche ricollegato vecchio-vecchio nick all’avatar… thx).
IMHO se non l’avessero tolto sarebbe, probabilemnte, rimasta solo la rata di legnate che gli avete dato. E non avremmo visto il disappunto di @Yoghi et simila.
@Kenmare: c’ero anch’io e ho visto i tempi anch’io, in qualità di gran cazzeggiatore Poi sto prendendo ad esempio il suo commento non tanto perché mi interessi lui o il contenuto, ma per parlare di decisioni di moderazione: secondo me, quando la community reagisce mandando a stendere, basta così. Si fosse riattizzato il flame femministe qui femministe la direi cose diverse…
Al netto che non mi risulta che le revisioni al regolamento siano votate da chicchesia (se sbaglio correggetemi, ammetto che non ho mai approfondito molto la cosa) per cui non mi pare che ne’ i soci (paganti) ne’ gli utenti “casual” abbiano molta agency tranne forse cambiare direttamente il consiglio direttivo (vaste programme) … io sto raccogliendo informazioni per presentare una proposta un minimo argomentata.
A me pare chiaro che il regolamento (dopo X variazioni e raffinamenti) non copre in maniera efficace le situazioni che si sono create. Altrimenti non saremmo qua parlarne, no?
Questo è lo statuto
“L’Assemblea ordinaria:
a) elegge i componenti del Consiglio Direttivo;
b) annualmente vota il bilancio o rendiconto economico e finanziario;
c) determina gli indirizzi secondo i quali deve svolgersi l’attività dell’Associazione e delibera sulle proposte di adozione e modifica dei regolamenti;
d) delibera sugli altri argomenti iscritti all’ordine del giorno.
e) elegge, nelle ipotesi di vacanze previste dal presente Statuto verificatesi prima della fine del mandato, l’intero Consiglio Direttivo”
Controllo sulla moderazione e sui cambiamenti delle linee guida
Hai gia’ chiesto l’inibizione agli upvote ripetuti due anni fa (su che basi poi, non e’ dato di sapere), e ti e’ stato risposto picche, fattene una ragione.
Oppure candidati al consiglio direttivo, e innesca un bel processo democratico per fare si che la gente non possa mettere gli upvote come gli pare.
Non mi ricordo che qualcuno abbia chiesto di votare le singole modifiche del regolamento.
Tipo come si fa in Parlamento per la revisione di un testo di legge.
Io di quello parlo.
Io ho solo chiesto che senso abbia fare la ronda su un sito senza postare nulla e solo per mettere upvote dove qualcuno dà del troll , dell’ imbecille o altri insulti.
Sei libero di fare come vuoi e io sono libero di far sapere chi sei.
Io sono socia da tre anni e non mi risulta che in questo periodo sia stato cambiato il regolamento.
Io non ho letto quel commento ma invito tutti i commentatori a segnalare in presenza di insulti a utenti terzi. Poi sul blocco c’e’ questa contraddizione (non leggere col rischio di farsi sfuggire riferimenti antipatici etc) ma ognuno lo gestisce a modo suo.
Tre volte a contare dall’Aprile 2020, ma erano modifiche “minime” quindi non sottoposte al voto - decisione suppongo a insindacabile giudizio di che le modifiche le ha fatte: fonte
dici che c’e’ carenza di segnalazioni, l’ho interpretato come un invito a proporre piu’ contenuti, se ho equivocato sorry!
Uno in teoria blocca (e io ho bloccato da ANNI quell’ utente) proprio per evitare questo.
Se non ci si riesce e la comunità dice che è normale…bye bye
Ah scusa…colpa mia che sono torda.
Sì, manca roba buona da un po’, anche se devo premettere che bisognerà comunque avere pazienza e aspettare per le uscite perché siamo quattro gatti e perché non vogliamo restare scoperti con la programmazione. La roba buona è sempre gradita.
Credo non tocchi a me rispondere, che non son più nel consiglio. Ho scritto quello che so.