Non mi esprimo sul caso @epimeteo, perché ho volutamente lasciato perdere quel thread --del resto si sa quali thread diventano un vespaio e, se si ha la cotenna sottile in quei punti del discorso, lasciar perdere non è peccato…a meno che non si cerchi la rissa, ma questa è un’altra storia.
Quello che mi ha lasciato un po’ puntodidomandato è stata la rimozione della trollata --perché di trollata si trattava-- di Temp (non taggo perché qui non c’é): ok, il nervo era scopertissimo al momento ed è arrivato troppo presto perché cominciasse una discussione su quel particolare tema (Nota: i veri o presunti silenzi di chi si batte per i diritti delle donne sull’assenza dei tali in altre culture arrivate qui assieme alle persone).
Ok, non contribuiva gran che ma non era volgare, violenta o in conflitto con altre parti chiare del Regolamento (*) --e poi, peraltro, altri utenti del sito gli avevano già risposto a tono ottenendo molto appoggio.
Secondo me si poteva soprassedere.
~ ~ ~
(*) In contrapposizione alle parti da interpretare --il punto 6. Che è necessario che siano lì: perché la moderazione funzioni, serve avere spazio di interpretazione (modero una community online).