Il Lab è aperto!

Disqus: la pazienza è finita


#1

Ciao a tutti.
La situazione è sempre più drammatica, per questo mi permetto di aprire un altro thread.
Oltre al disagio classico proverbiale del sito, le difficoltà riscontrate su disqus in questi giorni mettono a rischio il funzionamento di hookii.

Ok, è vero; probabilmente, tempo 5 giorni, disqus si riprenderà; staranno facendo come al solito qualche cambiamento. Ma ha senso essere ostaggi delle loro procedure?
Groucho segnalava questo sistema di commenti al Bar: https://commento.io/

A me sembra buono, ma abbiamo gente più addentro alle questioni che può forse dirci qualcosa e valutarlo serenamente.

Perché non approfittare del momento e cambiare?

Buon anno a tutti


#2

Di Commento.io se ne parla da mesi: Sistema dei commenti - lo proposi inizialmente a Febbraio 2019: Rinnovamento del sito


#3

A commento.io mancano almeno due cose.

La possibilità di postare e mostrare facilmente immagini, che vengono usate sia al bar sia nelle discussioni)

La base utenti italiana.

Di fatto hookii è troppo piccolo per prendere questa decisione in totale autonomia. Se Il grosso dei siti molla disqus allora ci converrà anche a noi, ma fino a quel giorno il fatto che avere disqus sia il sistema principale per cui chi commenta da qualche parte ha molta più probabilità di avere disqus che non commento o muut o altri significa che ci conviene tenere disqus.