Si però qua in alcuni post ho letto che i moderatori sono dittatoriali o decidono per simpatia, tu stai dicendo che il contesto deve valere più della regola e che quindi dovrebbero avere il potere di decidere “al di fuori delle regole” secondo il contesto, se necessario.
Decidiamoci, perchè qua li stiamo prendendo a sberle a destra e a sinistra.
Se agiscono secondo le regole qualcuno gli dice che leggere il contesto, se leggono il contesto qualcuno gli dice che non rispettano le regole e sono dittatoriali.
Allora ho ragione: non vi fidate di noi. Che va bene, ci mancherebbe.
Per assurdo in tutto questo uno potrebbe anche candidarsi per un turno o due, se vuole vedere la stanza dei bottoni, se proprio non si fida.
A parte questo: vogliamo controllare l’operato dei mod fin dentro le mutande perchè non ci fidiamo.
Poi quando tutto sarà pubblico, cosa succederà?
Se leggerai i perchè e i percome che hanno portato ad una certa decisione, ma comunque non ti piaceranno (magari perchè tu, utente, hai delle simpatie, che ormai sembra che ce le abbiano solo i mod)?
Io vi ho esposto un caso, per farvi capire il tipo di problemi che abbiamo avuto.
Tu cosa avresti fatto?
Se ignori le segnalazioni di A, B continua imperterrito e lo stai favorendo (simpatie!!).
A non ha violato il regolamento. Che fai? Lo punisci guardando al contesto? (dittatori!! Simpatie!!)
Ricordo che alcune segnalazioni di A sono valide e ritenute “moderabili”.
E se ci mettiamo a punire tutti quello che si comportano come A (o B) a nostro giudizio, senza avere una segnalazione? (dittatori!! Pazzi!! Simpatie!!)
Alla fine il sistema attuale non da troppa fiducia ai mod, ma proprio agli utenti.