Abbiamo discusso insieme ai moderatori di come rendere più efficace la moderazione. Ecco qui le cose importanti:
- I moderatori stanno ricevendo pochissime segnalazioni. Se vedete troll palesi o commenti che violano le regole del sito, segnalate ai moderatori con un’email a moderazione@hookii.org. Non usate i flag che ultimamente non funzionano.
- Per scoraggiare il continuamento dei flame in altre discussioni, i moderatori applicheranno la regola sui flame war in modo più deciso. La regola viene inoltre aggiornata in questo modo (in grassetto le aggiunte):
L’utente accetta di astenersi da flame war – ovvero litigi prolungati caratterizzati da un atteggiamento aggressivo, irridente o intimidatorio, ripetizione prolungata e insistita dello stesso messaggio, allusioni a precedenti diatribe personali, link a commenti in altre discussioni o qualsiasi comportamento assimilabile a quanto sopra – in particolare nei thread di commenti relativi agli articoli.
- Per scoraggiare la violazione delle regole in modo ripetuto, i moderatori applicheranno il passaggio al cartellino successivo con più facilità:
Ulteriori consistenti infrazioni delle regole compiute nel periodo di validità di un cartellino comportano il passaggio al cartellino successivo.
- Viene infine aggiornato il punto sull’abuso delle funzionalità del sito, esplicitando gli upvote e in particolare i downvote ai commenti:
L’utente accetta inoltre di non influire negativamente sulle discussioni e la vita del sito abusando delle funzionalità di hookii, quali per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’assegnazione di upvote agli articoli, le segnalazioni agli editor, le segnalazioni ai moderatori, i downvote ai commenti.*
*edit: è stato cancellata l’aggiunta riguardante gli upvote ai commenti