Il Lab è aperto!

Chiarimenti dai moderatori


#71

Io ho solo chiesto che senso abbia fare la ronda su un sito senza postare nulla e solo per mettere upvote dove qualcuno dà del troll , dell’ imbecille o altri insulti.
Sei libero di fare come vuoi e io sono libero di far sapere chi sei.


#72

Io sono socia da tre anni e non mi risulta che in questo periodo sia stato cambiato il regolamento.


#73

Io non ho letto quel commento ma invito tutti i commentatori a segnalare in presenza di insulti a utenti terzi. Poi sul blocco c’e’ questa contraddizione (non leggere col rischio di farsi sfuggire riferimenti antipatici etc) ma ognuno lo gestisce a modo suo.


#74

sempre grata! accolgo l’invito


#75

Luigia io non ho mica capito. Snort…


#76

Tre volte a contare dall’Aprile 2020, ma erano modifiche “minime” quindi non sottoposte al voto - decisione suppongo a insindacabile giudizio di che le modifiche le ha fatte: fonte


#77

dici che c’e’ carenza di segnalazioni, l’ho interpretato come un invito a proporre piu’ contenuti, se ho equivocato sorry!


#78

Uno in teoria blocca (e io ho bloccato da ANNI quell’ utente) proprio per evitare questo.
Se non ci si riesce e la comunità dice che è normale…bye bye


#79

Ah scusa…colpa mia che sono torda.
Sì, manca roba buona da un po’, anche se devo premettere che bisognerà comunque avere pazienza e aspettare per le uscite perché siamo quattro gatti e perché non vogliamo restare scoperti con la programmazione. La roba buona è sempre gradita.


#80

Credo non tocchi a me rispondere, che non son più nel consiglio. Ho scritto quello che so.


#81

… Ho scritto quello che so.

#metoo, ¯_(ツ)_/¯,


#82


#83

Questa è una cosa sulla quale, come potete facilmente immaginare, ci si interroga da molto tempo tra noi editor.
Noi non interveniamo sul flusso dei feed, quel che possiamo fare e facciamo è equilibrare e diluire gli argomenti di rapide e standard (non censurare, sempre sia roba potabile, ma programmare). Il caso più eclatante fu la morte della Regina Elisabetta, lo ricordo come un vero incubo.

Esula dal tema di questa discussione, ma se e come affrontare il problema dei feed potrebbe essere da mettere all’ordine del giorno della prossima assemblea dato che si terrà tra non molto. Anzi potremmo intanto tra tutti provare a pensare a qualche sistema per risolvere. Mia idea eh, magari è una stupidata.


#84

A questo punto mi chiedo se non sia più semplice sganciare Hookii dal feed del Post, agganciarci ad un altro feed e poi al limite dedicare un segnalatore alla scelta di cosa prendere dal Post :V


#85

Per me, per quel che vale, si potrebbero raccogliere in un altro thread qui al Lab le proposte per affrontare il problema e poi portarle in assemblea.


#86

Con solo il warning che non diventi un lavoro troppo oneroso per le marmotte che davvero non hanno più risorse per fare di più.


#87

Non ho mai visto, al di là di quanto segnalato DA ME, un commento che era eccessivo in una direzione prog che venisse moderato. Ne ho visti un tot, miei e non solo, moderati fra quelli magari eccessivi, non dico di no, fra quelli non prog.
Moderano me, epi, temp ecc. Ma flora che sbrocca sulle donne o Omotto, mai notato che sia stato cancellato. Al massimo viene brasato dai mod se a partire da un commento mio (per esempio) li tolgono tutti. Ma lui-lui, mai.
Due ipotesi
I mod -che rispetto e si fanno il mazzo per zero lire- non riescono per legittima formazione a essere equidistanti.
Oppure, una fazione è di pelle più sensibile dell’altra, non più malamente attaccata.


#88

Sarà perchè lo pensaov anch’io da un po’, ma mi sembra una idea da considerare :smiley:


#89

Io direi che sono area “prog”.
Mi è stato bannato “è un complotto glugluglù” mentre si è lasciato come “sarcastico” un commento che si augurava aumentassero i casi di cancro nella mia città (cliccate sul titolo in blu per vedere tutto lo scambio)


#90

déjà vu fortissimo anche qui :slight_smile: