Il Lab è aperto!

In che direzione devono andare gli interventi della moderazione?

Non ne ho idea, ma qualche sospetto ce l’ho.

Anche io penso che non sia impossibile, ma nell’economia del sito credo sia di fatto irrilevante, quindi poco importa.

Intendo gente che dice di essere chi non è.
Miau in questo senso ha fatto scuola ma dato che è ancora in giro non ho grosse speranze.
Ma non è che mi tolgano il sonno, mi farebbe solo piacere farli rosicare un po’.

Ma se Miau invece di essere una allupata di Cadice è un idraulico di Pordeone a noi…che ce futte?

Appunto, niente che disturbi il sonno. Così, per dispetto.

Tra l’altro l’ho bloccato da anni quindi figurati

Diciamo che ci sono i miau, presenze puramente nonsense, e ce ne sono altri che invece partecipano attivamente a certe discussioni anche con un piglio piuttosto aggressivo.

E che reputi fake?altri peró magari sono aggressivi ma non parlano di loro stessi

Alla fine gli utenti ‘finti’ possono essere fastidiosi perché
-inventano un personaggio per dar forza alla loro opinione: a me e’ una cosa che fa smattare ma penso sia fastidio solo a me, quindi pace

• sono il doppio account di qualcuno con cui interagiscono, supportano: per capirci qualche sospetto mi è pure venuto ma non mi pare che distorcano eccessivamente la discussione e quindi pace, anche perché sono impersoni

Scusa, eh - ma tu hai un IP tutto tuo? e chi sei, la Microsoft?

Toh, un bello screenshot per la tua collezione:

Il primo caso è , non dico la normalità, ma insomma qualcosa di intrinseco in rete.
Il secondo caso invece è molto più subdolo di quanto non sembri.
Perchè se mi creo tre quattro nick , con quello con la personalità “politicamente scorretta” vengo a cercarti ininterrottamente e con gli altri mi metto gli up su provocazioni, offese e quant’altro, è un problema grosso.
Io faccio l’esempio come sempre, altrimenti è la notte in cui tutti i gatti sembranio grigi (e per me non lo è neanche da lontanissimo).
Questa “Marella” che al terzo commento della sua vita downvota proprio questo post

http://disq.us/p/2vlbrwi

Nessun sospetto? Davvero?

Si e poi entriamo anche in un fastidio che prova una minoranza (di cui faccio parte). Per cui se proprio devo banno e ciao. Il fenomeno di darsi forza tra account della stessa persona semmai esiste ma nulla di che

Oh tutto può essere ma entriamo nel campo del non probabile per un beneficio minimo. Accannerei

Ma su quello io invece ho opinione diametralmente opposta, è internet, è anche fatto per inventarti un avatar che non esiste nella vita reale. È una delle sue possibilità. Altro discorso invece è se uno si fa un multi account per dar forte alle sue idee (cioè se la canta e se la suona), che è antipatico, sono d’accordo

Ok, ma chissene dei downvote. Mica interrompono la discussione o causano flame di per sè

Diciamo che su hookii è sputtanabile in fretta…

Ma anche lì, mica siamo su un sito ufficiale di qualche ente. Se tizio dice di essere ingegnere, ok, gli credo come lui mi crede quando io dico di essere biologa

No infatti. Sono solo un disturbo agli utenti di per sè.
Come del resto qualunque cosa di cui stiamo parlando, perchè se scrivi “terroni!” e tutti non rispondono , non crea nessun flame alla stessa maniera.

Esattamente, quello che sto ripetendo da anni.

E allora tutto perfetto. :slight_smile: