“degradi gli altri sulla base di sesso, razza, classe, etnia, origine nazionale, religione, orientamento sessuale, disabilità o altra classificazione di genere”
Ciao Cassa. Riporto il regolamento e uno dei divieti.
Non lo faccio per polemica :-), ma perché vorrei capire e magari qualcuno può aiutarmi.
Cosa si intende con altri? Non c’è scritto “altri utenti”.
Io lo avevo interpretato che non si dovevano offendere intere categorie (ci metterei anche l’età nell’elenco, va…). Invece tu ritieni sia da intendere che non si devono offendere gli altri utenti in base alla loro categoria, se non ho capito male quel che hai scritto, nel qual caso scusami.
Premesso che io vorrei semplicemente che la moderazione applicasse alla lettera il regolamento, moderando tutti allo stesso modo, per me partecipare a un sito che intende in un modo o nell’altro questo specifico articolo non è la stessa cosa. Poi oh…se il regolamento si riferisce solo agli utenti pace, me ne farò una ragione e vedrò se questo è il posto giusto per me.
Cerco di spiegarmi, se riesco. Non per bacchettonismo, perbenismo ecc…ma per l’igiene delle discussioni. Ma come possiamo pretendere che le discussioni siano un terreno di scambio di idee costruttivo, con scontri magari accesi, ma interessanti e arricchenti, se qualcuno scrive “cattolici tutti pedofili”, “donne tutte sgualdrine”, “luride femministe”, “vecchi di merda” ecc…?
Il primo effetto che ottiene su di me che sono vecchia è che me ne vado dalla discussione perché devo trattenermi dal litigare su questo. Non offende me, kenmare utente di hookii direttamente, ma mi ferisce per tutti i vecchi che vengono trattati così (e dentro lì ci sono anch’io). E a me capita con tutte le categorie, anche quelle a cui non appartengo. Sarò strana io, e forse hookii non è il posto per me e ho sbagliato a non capirlo prima.