Ok, quella che dici tu parte da un suggerimento di @Martino che dice:
Personalmente io propongo un filtro automatico, basato su GPT o simili, per bloccare la ripubblicazione automatica degli articoli del Post su certi argomenti, in modo da evitare di avere praticamente un articolo di cultur war al giorno, senza però rinunciare al feed del Post.
al netto che personalmente non ho molta fiducia nella soluzione (sia per quanto sia adatto ChatGPT, sia per quanto eventualmente costi, sia perche’ non so se abbiamo le risorse per implementare la cosa in situ…) per il resto mi pare che ci siano singoli utenti che suggeriscono alcuni siti alternativi o integrativi (ci ho scritto pure io).
Pero’ finche’ non esce:
- Una lista di siti per cui votare
- una indicazione di massima su quanto ci voglia ad integrare i loro feed con quello in essere (o la decisione che il Post lo leviamo proprio)
Non e’ che abbia molto senso “discuterne”: ognuno butta li’ i siti che pensa vadano bene, e bon.
Io puntualizzavo solo che QUI E ORA, la pluralita’ delle fonti consiste solo in quello che riuscite (con grande impegno) a pubblicare voi. Il resto (il Post) piu’ che una fonte a cui abbeverarsi mi pare piu’ tipo il waterboarding, ultimamente.